News


Pd: Bolzonello, legge regionale su vigilanza coop applicata

25.06.2019
15:09
(ACON) Trieste, 25 giu - COM/RCM - "I pentastellati sono ossessionati dalla questione delle cooperative, che da anni strumentalizzano per la loro propaganda. La verità però è un'altra: la legge regionale sulla vigilanza delle cooperative è stata completamente applicata grazie alla competenza e alla professionalità della struttura della direzione Attività produttive. Le decisioni sono state prese proprio sulla base dell'istruttoria realizzata dalla direzione".

Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello, replica così al M5s che, attraverso il consigliere Cristian Sergo, ha accusato la precedente Giunta di non aver applicato la legge regionale che regola la vigilanza sul comparto cooperativo.

Aggiunge Bolzonello: "Pertanto, nei 5 anni in cui ho avuto la delega alle Attività produttive, tutte le decisioni assunte dalla Giunta fanno riferimento a pieno alle funzioni derivanti da una norma di legge. È stata al contempo applicata la regola aurea in base alla quale di fronte a decisioni tecniche, o tecnico-politiche, ci si basa su dossier istruiti in modo impeccabile e basati su fatti tecnicamente appurati".



Il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello (foto Acon)