News


Cr: accolto ddl n. 54, fine lavori (5)

25.06.2019
18:20
(ACON) Trieste, 25 giu - RCM - La maggioranza dell'Aula si è espressa favorevolmente al disegno di legge che prevede misure urgenti multisettoriali: 26 sì di tutto il centrodestra, 15 no delle opposizioni e nessuna astensione.

Prima del voto finale, le "manifestazioni motoristiche, ciclistiche e nautiche con o senza mezzi a motore, anche a carattere amatoriale" di cui alla legge regionale 17/2009 "Disciplina delle concessioni e conferimento di funzioni in materia di demanio idrico regionale" avevano tenuto banco tra i consiglieri attraverso un emendamento di FI che tratta gli interventi da effettuare qualora il materiale del fondo stradale ove si è svolta la manifestazione sia finito su un prato stabile.

Dei 23 ordini del giorno presentati e che impegnano la Giunta su altrettanti argomenti, il presidente Fedriga ne ha accolti 22 e respinto uno, poi bocciato anche dall'Aula.

I lavori dedicati al ddl n. 54 sono terminati. Domani ci sarà una nuova seduta, ma con all'ordine del giorno un progetto di legge sulla Menoria Vajont, oltre alle interrogazioni a risposta immediata, le elezioni di componenti di collegi sindacali e mozioni varie.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(fine)



La votazione finale (foto Acon)
L'Aula in chiusura lavori (foto Acon)