News


Cr: approvata mozione sulle sedi di E-distribuzione (4)

26.06.2019
16:02
(ACON) Trieste, 26 giu - RCM - L'Aula ha accolto all'unanimità la mozione n. 40 che chiede un intervento per evitare la centralizzazione delle unità operative della società E-distribuzione in Friuli Venezia Giulia, a firma dei leghisti Mazzolini, Calligaris, Polesello, Tosolini e Slokar.

La società E-distribuzione controllata da Enel - aveva spiegato Mazzolini - ha avviato in Friuli Venezia Giulia una ristrutturazione aziendale che prevede le chiusure di diverse sedi (il consigliere si riferiva in particolare a quelle di Tolmezzo e Tarcento, ma il concetto è poi stato allargato a tutte le sedi indistintamente).

Il piano di ristrutturazione per la nostra regione - aveva quindi rimarcato il proponente - va rivisto perché insufficiente a garantire un servizio adeguato ai cittadini, provocando ripercussioni negative per l'utenza, che sarà così privata di qualsiasi interlocuzione. Senza dimenticare che gli accorpamenti di unità operative sono l'anticamera di una futura riduzione di personale.

Ecco che alla Giunta regionale è stato chiesto di farsi promotrice nei confronti del Governo affinché siano preservate le specificità territoriali di tutte le sedi presenti in FVG, così da garantire nel tempo la conservazione del personale e la tempestiva risposta sul territorio.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)

(segue)



Il consigliere regionale della Lega Stefano Mazzolini parla in Aula (foto Acon)
Unanimità dell'Aula per la mozione n. 40 (foto Acon)