News


M5S: tema intolleranza sia incardinato in indagine Parlamento

26.06.2019
19:05
(ACON) Trieste, 26 giu - COM/RCM - "Abbiamo suggerito al Partito democratico di sollecitare i loro parlamentari affinchè utilizzino l'indagine conoscitiva sull'impegno dell'Italia nella comunità internazionale per la promozione e tutela dei diritti umani e contro le discriminazioni, incardianta presso la Camera dei deputati dentro il percorso della Comissione Affari esteri e comunitari".

Così il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che in Aula si è astenuto sulla mozione e sul voto alle Camere che chiedevano l'istituzione di una Commissione parlamentare sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza.

"L'indagine conoscitiva è già in fase avanzata, sono state organizzate più audizioni a riguardo e l'argomento posto dalla mozione e dal voto alle Camere cade perfettamente al suo interno - affermano i consiglieri del M5S -. Sfruttare questo strumento ci sembra un canale più utile e rapido, senza richiedere l'istituzione di un nuovo organo o aspettare i tempi di calendarizzazione e discussione della proposta di legge già depositata in materia". RCM



Il Gruppo del M5S in Aula (foto Acon)