News


Lega: Bernardis, bene intensificare fermo a immigrazione clandestina

27.06.2019
15:24
(ACON) Trieste, 27 giu - COM/RCM - Intensificare ancor più l'impegno per fermare i rinnovati flussi di immigrazione clandestina che arrivano in Friuli Venzia Giulia via terra seguendo la rotta balcanica: a questa idea, si dice favorevole il consigliere regionale della Lega Diego Bernardis.

In particolare, l'esponente di centrodestra afferma: "Provengo da un territorio, quello goriziano, che per troppi anni ha subito un'immigrazione incontrollata e pericolosa. Dopo essere stato ingiustamente umiliato dal centrosinistra che, evidentemente, lo aveva scambiato per il campo profughi del Nord-Est, sta finalmente tornando a intravedere una situazione quantomeno sostenibile sotto il profilo delle presenze dei profughi. Circa l'ipotesi paventata dal ministro Matteo Salvini di alzare barriere ai confini per fermare gli arrivi clandestini, sono certo si tratti di una provocazione, tuttavia, se l'Italia dovesse ancora essere lasciata sola dall'Europa nella gestione dei flussi migratori, a quel punto potrebbe essere una fra le soluzioni percorribili per risolvere questa problematica.

"Checché ne dica qualche esponente del centrosinistra - conclude Bernardis -, l'immigrazione è un valore aggiunto se è controllata e qualificata, in caso contrario è dannosa e pericolosa sia per gli italiani sia per chi arriva. Pertanto sono sicuro che sia il ministro Salvini sia il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, sapranno adoperarsi al meglio per mettere in campo tutti gli interventi necessari per fronteggiare concretamente e fattivamente l'immigrazione sul nostro territorio".



Il consigliere regionale della Lega Diego Bernardis (foto Acon)