News


La settimana in Consiglio regionale: Commissioni al lavoro

30.06.2019
08:06
(ACON) Trieste, 30 giu - CMC - Commissioni al lavoro in Consiglio regionale nella prima settimana di luglio. Si inizia martedì 2 luglio, alle 10, con i lavori della IV Commissione allargata ai componenti della II per l'audizione del presidente della Giunta Massimiliano Fedriga e degli assessori regionali Riccardo Riccardi, Stefano Zannier e Fabio Scoccimarro sulla situazione legata agli eventi meteorologici dell'ottobre 2018, i danni la gestione post-emergenziale, l'impiego delle risorse regionali e statali, gli interventi di messa in sicurezza, ripristino e prevenzione.

Giovedì 4 luglio, alle 10, la III e la IV Commissione, in seduta congiunta, hanno convocato una serie di audizioni dedicate all'impatto ambientale delle aziende presenti nel territorio maniaghese e delle eventuali ricadute sanitarie del relativo carico emissivo.

Sempre giovedì 4, alle 11.30, si riunisce la V Commissione che ha in programma l'illustrazione e l'esame della pdl n.53 "Introduzione del trattamento previdenziale calcolato secondo il sistema contributivo" e l'espressione del parere sulla delibera di Giunta n.888 del maggio scorso, che riguarda il regolamento in materia di contributi per progetti di promozione della cultura storica ed etnografica. Completano l'ordine del giorno la risposta della Giunta all'interrogazione orale sull'attuazione del protocollo d'intesa tra Regione FVG, Erpac e Ass n. 2 finalizzata a definire un Piano di intervento di rigenerazione urbana del parco Basaglia a Gorizia e le comunicazioni dell'assessore regionale Tiziana Gibelli sull'analisi esplorativa delle principali caratteristiche dei festival cinematografici finanziati dall'Amministrazione regionale negli anni 2016-2017-2018. Infine, nel primo pomeriggio di giovedì 4, alle 14.30, la IV Commissione si occupa del settore edilizio regionale con l'audizione dei referenti di Ance FVG, Confartigianato, Confapi e Cna.



Consiglio regionale, la sala Gialla