News


Pd: Conficoni, odg per promuovere corretti stili di vita

30.06.2019
17:25
(ACON) Trieste, 30 giu - COM/CMC - "Accanto agli indispensabili servizi sanitari, la Regione ha il compito di promuovere corretti stili di vita capaci di favorire la salute dei cittadini. In questo senso va l'ordine del giorno che impegna la Giunta a far esporre negli ascensori delle sedi della Regione un cartello di invito a utilizzare le scale quando possibile".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Nicola Conficoni, autore di un ordine del giorno al ddl n.54 "Omnibus", accolto dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga che si è impegnato a valutare la possibilità di installare degli avvisi presso gli ascensori presenti nelle sedi della Regione.

"L'iniziativa, analoga a quella annunciata in Veneto dal presidente Zaia, è volta a promuovere la salute stimolando l'esercizio fisico. Certo gli ascensori sono sinonimo di progresso perché permettono di abbattere barriere architettoniche. Fare le scale però - sottolinea Conficoni -, è una buona abitudine che contribuisce a mantenersi in forma. Il benessere della comunità si persegue anche favorendo l'adozione di stili di vita sani. Di qui l'opportunità di invitare i cittadini a mutuare una buona abitudine che riduce anche consumi e bolletta energetica".



Il consigliere regionale Nicola Conficoni (Pd)