News


Lega: Bordin, nuovi contributi per arredi e attrezzature scolastiche

01.07.2019
15:39
(ACON) Trieste, 1 lug - COM/CMC - "L'Amministrazione regionale ha concesso ai Comuni del Friuli Venezia Giulia, con popolazione inferiore ai diecimila abitanti, contributi straordinari diretti all'acquisto di arredi, attrezzature scolastiche per le scuole comunali dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado".

A ricordarlo è il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, primo firmatario dell'emendamento accolto in Finanziaria 2019.

"Nell'assestamento di luglio - assicura Bordin - saranno stanziate ulteriori risorse al fine di scorrere la graduatoria con l'obiettivo di soddisfare tutti i Comuni richiedenti in Finanziaria del 2020.

"Tra le domande ammissibili e fino a oggi finanziate dalla Regione - spiega l'esponente leghista - risultano anche quelle presentate da diversi Comuni della Bassa Friulana e del Medio Friuli come Pocenia (25.000 euro), Marano Lagunare (18.295,99 euro), Muzzana (21.760,17 euro), Porpetto (15.137,76 euro), Rivignano Teor (25.000 euro), Varmo (25.000 euro), Lestizza (23.620,70 euro).

"Il contributo - precisa Bordin - è stato concesso tenendo conto dell'urgenza e della necessità degli interventi richiesti con un'erogazione massima di 25.000 euro per ciascun comune beneficiario. La Regione Friuli Venezia Giulia ha stanziato 1 milione di euro complessivamente per l'anno 2019".

"L'amministrazione Fedriga è sempre attenta alle esigenze del territorio, soprattutto quando si tratta di agevolare il diritto allo studio e tutelare il futuro delle nuove generazioni. Il luogo dove ogni giorno si recano i nostri figli - conclude Bordin - deve essere sicuro e attrezzato nel migliore dei modi per garantire l'apprendimento e sviluppare le capacità dei nostri ragazzi".



Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)