News


Lega: Bernardis, pattuglie miste Italia-Slovenia risposta concreta

01.07.2019
17:44
(ACON)Trieste, 1 lug - COM/MPB - "La cooperazione tra Italia e Slovenia per controllare i confini attraverso pattuglie miste porterà risultati concreti".

Esprime soddisfazione il consigliere della Lega Diego Bernardis in merito ai controlli sul confine degli agenti della Polizia italiana e slovena impegnati a presidiare un'area di 10 km all'interno del proprio territorio.

"Le pattuglie miste sono una risposta concreta non solo ai rinnovati flussi di immigrazione clandestina che arrivano in Friuli Venezia Giulia via terra seguendo la rotta balcanica, ma anche per combattere fenomeni di criminalità quali traffici di droga e armi", precisa l'esponente della Lega.

"Provengo da un territorio, quello goriziano, che per troppi anni ha subito un'immigrazione incontrollata e pericolosa. Dopo essere stato ingiustamente umiliato dal centrosinistra che, evidentemente, lo aveva scambiato per il campo profughi del Nord-Est, sta finalmente tornando a intravedere una situazione quantomeno sostenibile sotto il profilo delle presenze dei profughi", conclude Bernardis.



Il consigliere Diego Bernardis (Lega)