News


Lega: Tosolini, su maltempo lavori costruttivi della Commissione

02.07.2019
16:24
(ACON) Trieste, 2 lug - COM/CMC - "È stata una seduta di Commissione molto importante e costruttiva. Assieme al vicepresidente Riccardo Riccardi e agli assessori Stefano Zannier e Fabio Scoccimarro è stata fatta una corposa disamina circa gli eventi che, a seguito del maltempo dello scorso 28 ottobre, hanno devastato vaste aree della regione, soprattutto nell'alta Carnia".

Lo dichiara il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), vicepresidente della IV Commissione, che aggiunge: "Abbiamo affrontato in maniera costruttiva il tema della strategia che questa amministrazione regionale intende portare avanti per dare risposte a tutte le persone che hanno subito danni a seguito del maltempo dell'ottobre scorso, così come agli Enti pubblici e privati. La Giunta ha giustamente coinvolto gli Enti Locali, ovvero le istituzioni più vicine alle comunità e che hanno reale contezza delle necessità del territorio".

"Sono molteplici le tematiche a cui bisogna dare risposte concrete - aggiunge -, partendo dal recupero e dall'abbattimento degli alberi, al recupero della viabilità stradale e arrivando fino allo sghiaiamento del lago di Barcis, dato che vi sono decine se non centinaia di metri cubi di materiale che, giorno dopo giorno, stanno saturando il lago stesso".

"Le domande e gli interventi - conclude Tosolini - sono stati numerosi e approfonditi, evidenziando la grande disponibilità di tutti a lavorare sinergicamente per dare risposte fattive e concrete al territorio".



Il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega)