News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

07.07.2019
06:41
(ACON) Trieste, 7 lug - MPB - Settimana imperniata sull'assestamento del bilancio che vedrà le Commissioni impegnate nell'esame dei documenti finanziari.

Si comincia domani, lunedì 8 luglio, con la I Commissione permanente, integrata, che si riunisce alle 10.00 sotto la presidenza di Alessandro Basso (FdI) per l'illustrazione da parte della Giunta dei tre documenti che compongono la manovra di mezza estate: il ddl n.50 "Rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2018"; il ddl n.55 "Assestamento del bilancio per gli anni 2019-2021"; il Documento di economia e finanza regionale 2020 (DEFR), cui farà seguito alle 11.30 l'audizione del presidente del CAL per l'illustrazione della posizione dell'organo rappresentativo del sistema delle Autonomie locali.

Nel pomeriggio prenderà il via l'esame nelle singole Commissioni permanenti per le parti di competenza sui due ddl - 50 e 55 - e per il parere sulle rispettive parti di competenza del DEFR.

Prima a riunirsi sarà la II Commissione, presieduta da Alberto Budai (Lega) che è convocata alle 14.30 di lunedì.

Martedì 9 luglio, al mattino sarà la volta della III Commissione, presieduta da Ivo Moras (Lega), alle 10.00 e al pomeriggio della IV, presieduta dal vice Lorenzo Tosolini (Lega), alle 14.30.

Mercoledì 10 luglio si riunirà alle 10.00 la V (presieduta da Diego Bernardis, Lega); alle 14.30 a riunirsi sarà la VI (presidente Giuseppe Sibau, Progetto FVG/Ar) che all'ordine del giorno ha anche due audizioni: la prima dell'assessore Alessia Rosolen, in merito alle linee di indirizzo per il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell'offerta formativa del Friuli Venezia Giulia per il triennio 2020-2023; successivamente, dei rettori delle Università di Trieste e Udine per l'illustrazione della relazione conclusiva di fine mandato.

Giovedì 11 e venerdì 12 luglio i documenti finanziari saranno all'attenzione della I Commissione integrata convocata nelle due giornate a partire dalle 10.00, per la loro approvazione. Se i lavori non saranno conclusi entro venerdì, è prevista anche la giornata di lunedì 15 luglio, a partire sempre dalle 10.00.

Domani (lunedì 8) al termine dei lavori della I Commissione integrata, la I Commissione esprimerà anche il parere sulla delibera della Giunta riguardante il regolamento di organizzazione dell'amministrazione regionale e degli enti regionali.





Il palazzo del Consiglio regionale