News


M5S: assestamento, risorse per sviluppo FVG non per costruire muri

08.07.2019
14:27
(ACON) Trieste, 8 lug - COM/CMC - "Apprendiamo con favore l'esistenza di un tesoretto nell'assestamento di bilancio che ha iniziato oggi il suo iter in Commissione. Ci auguriamo che venga utilizzato per il bene del Friuli Venezia Giulia e non per odiose poste puntuali".

È il commento del Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle dopo l'illustrazione da parte dell'assessore Barbara Zilli del disegno di legge.

"Il nostro auspicio è che il Consiglio regionale venga messo nelle condizioni innanzitutto di conoscere l'ammontare di queste risorse e poi di poter incidere sulla loro destinazione, evitando che siano soltanto Giunta e maggioranza a definirla - proseguono i consiglieri M5S -. Noi avanzeremo le nostre proposte, dall'ambiente all'economia circolare, e quantomeno ora sappiamo che non potranno essere respinte con la scusa della mancanza di risorse".

"Ci auguriamo che i fondi a disposizione della Regione vadano a finanziare misure volte a favorire lo sviluppo del Friuli Venezia Giulia - concludono gli esponenti pentastellati - e non a costruire nuovi muri".



Il consigliere regionale Cristian Sergo (M5S), durante i lavori della I Commissione integrata su documenti finanziari