News


Lega: Budai, agricoltura protagonista importante dell'assestamento

08.07.2019
17:30
(ACON) Trieste, 8 lug - COM/CMC - "Un assestamento importante per il mondo agroalimentare che potrà contare su uno stanziamento di 19,13 milioni di euro".

Ad affermarlo è il consigliere regionale della Lega, Alberto Budai, a margine della discussione dell'assestamento di bilancio in II Commissione consiliare, di cui è presidente.

"Saranno sostenuti in maniera significativa dall'azione dell'amministrazione regionale - commenta Budai - il settore lattiero caseario e il settore frutticolo attraverso la lotta alla cimice asiatica con lo stanziamento di risorse per le reti anti insetti. Il comparto zootecnico, con i finanziamenti all'associazione allevatori FVG per il programma di assistenza tecnica nel settore, proseguirà inoltre l'attività di incentivazione di iniziative per i sistemi di stoccaggio".

"Il Fondo di rotazione in agricoltura - precisa l'esponente della Lega - continuerà a sostenere le aziende agricole e importanti risorse saranno destinate a quelle aziende del settore in difficoltà".

"Saranno emanati ulteriori bandi - conclude Budai - sul Programma di Sviluppo rurale 2014-2020, che andranno a favorire gli investimenti del settore".



Il consigliere regionale Alberto Budai (Lega)