News


Pd: Cosolini, Giunta presenta assestamento largamente incompleto

08.07.2019
17:33
(ACON) Trieste, 8 lug - COM/CMC - "Come accade ormai da inizio legislatura, la Giunta manda in Consiglio regionale norme incomplete sia nei contenuti, sia negli impegni economici. Oggi abbiamo appreso che la Giunta si riserva, nei prossimi giorni, di presentare emendamenti impegnando una specie di 'tesoretto', ma nulla è stato detto circa le priorità che saranno perseguite".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Roberto Cosolini commentando i documenti della manovra finanziaria estiva presentati oggi in I Commissione.

"Avviare nelle Commissioni la discussione su un testo destinato a essere profondamente modificato da qui all'approvazione in Aula - prosegue Cosolini -, sta diventando un'abitudine della Giunta Fedriga, che in questo modo espropria il Consiglio in larga parte dalla sua funzione legislativa e bypassa i momenti di confronto con i soggetti esterni, siano enti locali, sindacati, associazioni di impresa, mondo della cultura e del sociale, che potrebbero dare un contributo a definire misure migliori".



Il consigliere regionale Roberto Cosolini (Pd)