News


Pd: Santoro, aumentare investimenti su centri urbani

09.07.2019
17:14
(ACON) Trieste, 9 lug - COM/CMC - "È necessario aumentare lo sforzo di investimento per i Comuni. A fronte dei 23 milioni chiesti dalle amministrazioni locali, in assestamento si prevede una disponibilità di appena 2 milioni. Una cifra simile non permetterebbe di realizzare molte opere pubbliche, si utilizzi il famoso tesoretto dando così slancio anche al comparto edilizio".

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro a margine della IV Commissione, commentando i dati forniti dall'assessore alle Infrastrutture sulle domande dei Comuni per gli interventi di riqualificazione dei centri minori, dei borghi rurali e delle piazze.

"A fronte delle domande da parte dei Comuni - prosegue -, è fondamentale intervenire in Commissione o in Aula per aumentare la dotazione, dando maggiori risposte ai Comuni che hanno progetti pronti e cantieri pronti a essere aperti".

Secondo Santoro, "questo canale contributivo è importante per la nostra regione perché consente sia la riqualificazione e la manutenzione del territorio, sia di dare un impulso al settore edilizio che è in attesa di risposte concrete".



La consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd)