News


I Comm: sì ddl 50 Rendiconto e art. 3 ddl 55 Assestamento bilancio (1)

11.07.2019
12:01
(ACON) Trieste, 11 lug - CMC - La I Commissione consiliare, presieduta da Alessandro Basso (FdI) e alla presenza degli assessori Barbara Zilli e Stefano Zannier, ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 55 di Assestamento del bilancio 2019-2021 con l'approvazione a maggioranza dell'articolo 3 in materia di risorse agricole, forestali e montagna.

Accolti dalla Commissione alcuni emendamenti presentati dall'assessore Zannier, tra i quali il sostegno alle imprese agricole frutticole, attraverso le disponibilità del Fondo di rotazione, che hanno registrato perdite legate ai danni provocati dalla cimice asiatica e aiuti agli apicoltori che, viste le condizioni climatiche avverse della scorsa primavera, hanno dovuto alimentare le api con alimentazione di soccorso (150mila euro).

Approvate ulteriori modifiche per la concessione di un contributo per il restauro botti alla Cantina produttori Cormons (23mila euro) e la creazione di ulteriori quattro presidi slow food in area montana (30mila euro).

Prima di iniziare l'esame dell'Assestamento di bilancio, la Commissione aveva approvato a maggioranza il Rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2018 (ddl n.55), perfezionato da modifiche emendative di carattere tecnico proposte dall'assessore Barbara Zilli.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(segue)



I lavori della I Commissione integrata su documenti finanziari