News


I Comm: ddl 55, sì artt. 5 e 6 su edilizia e mobilità e da 13 a 16 (4)

11.07.2019
15:48
(ACON) Trieste, 11 lug - RCM - La I Commissione ha approvato a maggioranza (astensione delle opposizioni) l'articolo 5 del disegno di legge n. 55, contenente le norme finanziarie di assestamento del bilancio 2019-2021 in materia di assetto del territorio e edilizia.

Un emendamento, presentato dall'assessore Barbara Zilli per la Giunta regionale, prevede un contributo di quasi 111mila euro alla parrocchia di San Lorenzo martire di Forgaria per completare la ricostruzione del campanile della chiesa di San Nicolò distrutto dal terremoto del '76.

Stessa sorte per l'articolo 6, su trasporto e mobilità, e relativa nuova previsione: 200mila euro andranno al Comune di Gemona per migliorare l'accesso e la funzionalità del Centro di interscambio modale regionale (Cimr) di secondo livello. Anche in questo caso, l'accoglimento è avvenuto a maggioranza.

Le norme intersettoriali e contabili dell'articolo 13 sono state, poi, integrate dalla Zilli con delle disposizioni che affermano che il Fondo speciale con contabilità separata previsto nella legge regionale 3/2002, ovvero nella legge finanziaria 2002, gestito da Finest è soppresso e le sue disponibilità affluiscono al bilancio regionale.

Approvazione veloce, a seguire, e sempre a maggioranza per gli articoli 14 (debiti fuori bilancio), 15 (copertura finanziaria) e 16 (prospetto e nota integrativa).

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)

(segue)



La I Commissione presieduta da Alessandro Basso (FdI) e l'assessore Barbara Zilli (foto Acon/RCM)
La I Commissione consiliare con l'assessore Zilli (foto Acon/RCM)