News


Cr: mercoledì 17/07 seduta d'Aula, il programma

11.07.2019
17:34
(ACON) Trieste, 11 lug - RCM - I presidenti dei Gruppi consiliari hanno stabilito che il Consiglio regionale si riunirà mercoledì prossimo, 17 luglio.

La seduta si aprirà con interrogazioni, interpellanze e interrogazioni a risposta immediata (Iri) alla Giunta. A seguire, l'Aula si concentrerà sul disegno di legge n. 51 che prevede misure di sostegno a favore del patrimonio regionale inserto nella lista del patrimonio mondiale posto sotto la tutela dell'Unesco.

Il quarto punto all'ordine del giorno sarà la relazione sullo stato degli adempimenti della legge regionale 29/2005, in materia di commercio e somministrazione di cibi e bevande. Poi il tempo sarà dedicato a nove mozioni.

Così l'elenco: n. 74 "Lasciamo crescere i nostri figli. No a farmaci blocca-pubertà nel Servizio sanitario nazionale. Nessun esperimento sulla pelle dei bambini" di Bordin e gli altri consiglieri della Lega oltre a FdI; n. 91 "Contenimento dei costi della politica: opportunità, competenza e professionalità nelle scelte e negli incarichi affidati dalla Regione Friuli Venezia Giulia" di Moretti e gli altri consiglieri del Pd; n. 86"Realizzazione di un Centro regionale per la Promozione della Sicurezza sul Lavoro" di Nicoli e Piccin di FI; n. 99 "Il comma 1 dell'articolo 29-octies del d.lgs 152/2006 recita: 'L'autorità competente riesamina periodicamente l'autorizzazione integrata ambientale, confermando o aggiornando le relative condizioni'. È finalmente giunto il momento del riesame dell'Aia della Ferriera e del cronoprogramma per arrivare alla chiusura dell'area a caldo?" di Ussai e gli altri consiglieri del M5S; n. 95 "Possibili interventi per il contenimento dei danni causati dalla fauna selvatica" di Di Bert e gli altri consiglieri di Progetto FVG/Ar; n. 79 "Richiesta di attivarsi presso il Governo per chiedere rimborsi per i cittadini e le banche danneggiate dalla decisione della Commissione Ue di considerare come aiuto di Stato l'intervento del Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) nel caso delle banche italiane in crisi" di Giacomelli e Basso di FdI; n. 88 "La Regione si impegni nella difesa dei beni comuni" di Moretuzzo e Bidoli di Patto per l'Autonomia; n. 73 "Il rimborso dei medicinali a base di cannabinoidi deve essere esteso anche all'olio di cannabis" della Liguori e Centis dei Cittadini con Ussai; n. 92 "Sull'ottenimento del certificato di nascita per figli nati in Italia da persone non comunitarie irregolari" di Honsell di OpenFVG.

L'orario della seduta previsto è il consueto: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

(foto)



La riunione dei Capigruppo (foto Acon/RCM)
La riunione dei Capigruppo (foto Acon/RCM)