News


FdI: Basso, Assestamento chiaro e fatto di priorità

12.07.2019
15:49
(ACON) Trieste, 12 lug - COM/RCM - "Ringrazio innanzitutto il personale degli uffici tecnici per il supporto dato alla I Commissione durante le sedute di questi giorni, che ci ha permesso di lavorare in modo efficace e funzionale. Le Commissioni svolgono un ruolo essenziale nel procedimento legislativo e in generale nella complessa attività dell'istituzione assembleare, soprattutto quando parliamo del bilancio della Regione".

A dirlo al termine delle giornate dedicate all'approvazione dei documenti finanziari regionali 2019-2021 è il presidente stesso della I Commissione, Alessandro Basso (FdI), che aggiunge: "Sono soddisfatto del lavoro svolto e tengo a sottolineare l'impegno di consiglieri e assessori, i quali, pur dinanzi a posizioni diverse, hanno mantenuto un dibattito dai toni corretti e rispettosi".

Quanto al disegno di legge di assestamento, è opinione del consigliere che "in Aula arriverà un testo che dà voce alle istanze del territorio e che permetterà di dettare una linea chiara e concreta sulle priorità".



Il presidente della I Commissione, Alessandro Basso (FdI), mentre vota il ddl n. 55 (foto Acon)