News


Pd: Iacop-Santoro-Da Giau, convocare III Comm. su linee guida sanità

20.07.2019
17:00
(ACON) Trieste, 20 lug - CM/RCM - "Il presidente Massimiliano Fedriga è il responsabile politico della distruzione della sanità in Friuli".

Lo sostegnono i consiglieri regionali del Pd Franco Iaco, Mariagrazia Santoro e Chiara Da Giau a margine del convegno sulla sanità promosso dallo stesso presidente della Regione e dall'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, al meeting point di Palmanova.

I tre rappresentanti del centrosinistra, anche alla luce di come si è svolto l'incontro palmarino, "con i cittadini lasciati fuori insieme ai sindaci del territorio, zittiti di fatto, e qualcuno in piedi a bordo sala senza alcuna possibilità di intervento, nemmeno per il sindaco padrone di casa", chiedono "urgentemente la convocazione della III Commissione consiliare dove delineare nella sede opportuna se ci sono, e quali sono, le linee guida della nuova politica regionale sanitaria".

"Oggi a Palmanova - insiste Iacop - abbiamo assistito a una riunione surreale, dove sono state presentate analisi di contesto e previsioni ri-organizzative, il tutto mantenendo i punti di fondo che hanno ispirato la riforma dell'ex assessore alla Salute, Telesca. Tutto ciò con Riccardi che, partendo dagli amarcord, ha sostenuto e illustrato decisioni già assunte".



I consilieri regionali del Pd Da Giau e Iacop
Le consigliere regionali del Pd Da Giau e Santoro