News


FI: Nicoli, il ddl n. 56 darà una guida politica alle Ater

23.07.2019
17:18
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/RCM - "Finalmente potremo dare una guida politica alle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale (Ater), che avevano perso, con la precedente riforma, il polso della situazione sul territorio".

Lo afferma il presidente del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia, Giuseppe Nicoli, in merito al disegno di legge n. 56 che intende riformare il settore delle Ater.

"I Consigli di amministrazione delle quattro Aziende previsti dalla riforma che andremo a discutere venerdì prossimo, 26 luglio - continua Nicoli -, saranno vicini alle situazioni sociali del territorio e potranno dare i giusti indirizzi a chi siederà nella cabina di regia, ovvero il direttore.

"Razionalizzazione dei costi, maggior visione dei bisogni dei cittadini, cura del patrimonio e maggiore giustizia sociale accompagneranno l'assegnazione degli alloggi e la gestione del patrimonio. Rispediamo al mittente le polemiche: la situazione dell'Ater in provincia di Gorizia, per esempio, era insostenibile e una riforma è più che mai urgente".



Il capogruppo di FI Giuseppe Nicoli interviene in Aula (foto Acon)