News


Pd: Santoro, con assestamento ignorati bisogni dell'edilizia

23.07.2019
17:26
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/CMC - "Sul comparto edilizio non c'è alcuna innovazione da parte di questo assestamento che ignora gli attuali bisogni e non compie nessun passo avanti rispetto a quanto, di positivo, fatto in passato".

Lo ha detto la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro intervenendo oggi in Aula nel corso del dibattito sul ddl 55.

"Questo assestamento - prosegue Santoro - è lo specchio della politica regionale di questi 15 mesi di governo Fedriga, che ha agito per omnibus e mai per ddl coerenti che dessero indicazioni su quali fossero le priorità dell'amministrazione regionale, in risposta ai temi emergenti nel territorio".

Anche nel caso dell'edilizia, "vengono finanziate - sostiene la consigliera - norme pre esistenti, denigrando l'operato della precedente amministrazione, in particolare sulla legge 2 del 2000 che viene definita innovativa, dimenticando lo stanziamento di ben 28milioni del biennio 2017-18. Dovremmo essere contenti di questa continuità, se non fosse che il territorio ponga nuovi temi e nuove emergenze come, ad esempio, la manutenzione degli edifici e degli spazi aperti, che deve essere al centro di un progetto regionale, ma di questo non c'è traccia".



La consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd)