News


Cr: Assestamento, sì art.3 su risorse agroalimentari (2)

24.07.2019
12:11
(ACON) Trieste, 24 lug - CMC - Il Consiglio regionale ha iniziato l'esame dell'assestamento del bilancio per gli anni 2019-2021 (ddl n. 55), con l'approvazione a maggioranza dell'articolo 3 su risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montagna.

Accolte dall'Aula proposte emendative al testo e modifiche tabellari illustrate dall'assessore regionale Stefano Zannier tra cui norme che consentono alla Regione di stanziare una quota (155mila euro) per il funzionamento del Consorzio dei Comuni "Boschi Carnici" e legata all'attività svolta nell'ambito della salvaguardia e il miglioramento del patrimonio forestale, avviano una collaborazione con i Centri autorizzati di assistenza agricola (CAA) nell'ambito delle istruttorie per l'accertamento dei danni causati dalla fauna selvatica (230mila euro nel triennio).

Sempre su proposta della Giunta, si stanziano risorse per le imprese che operano nella pesca e nell'allevamento di molluschi bivalvi di Trieste e Monfalcone e che hanno registrato gravi perdite legate alle criticità ambientali (un milione di euro).

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(segue)



Assestamento, l'esame dell'art. 3 con l'assessore Stefano Zannier