News


Cr: venerdì vitalizi e Ater all'esame delle Commissioni

24.07.2019
16:11
(ACON) Trieste, 24 lug - MPB - In Consiglio regionale, venerdì 26 luglio giornata di lavoro per le Commissioni IV e V e per il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione.

Alle 10.00 si riunirà la V Commissione permanente, presieduta da Diego Bernardis (Lega) per l'esame di due proposte di legge, abbinate: la n. 36, che contiene disposizioni in materia di assegni vitalizi e di trattamento previdenziale dei consiglieri e degli assessori regionali, di iniziativa dei consiglieri del M5S, e la n. 53 relativa all'introduzione del trattamento previdenziale calcolato secondo il sistema contributivo, promossa dallo stesso Bernardis insieme con i consiglieri Basso (FdI), Capozzella (M5S), Morandini (Progetto FVG/Ar), Nicoli (FI) e Turchet (Lega).

E' invece convocata alle 11.00 la IV Commissione presieduta dal vicepresidente Lorenzo Tosolini (Lega) per l'illustrazione del ddl n.56 "Ordinamento delle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale nonchè modifiche alla legge regionale 1/2016 in materia di edilizia residenziale pubblica, di iniziativa dell'Esecutivo. Dopo l'illustrazione, i Commissari ascolteranno in audizione i soggetti interessati per poi procedere all'esame del provvedimento a partire dalle 14.00.

Lo stesso giorno, alle 13.00, è convocato anche il Comitato LCV per esprimere un parere sulla clausola valutativa del ddl n. 56.



La sede del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, a Trieste