News


M5S: Ussai, bene finanziamento per società sportive di vertice

24.07.2019
19:27
(ACON) Trieste, 24 lug - COM/MPB - Nasce da un'iniziativa del Movimento 5 Stelle il rifinanziamento del capitolo di spesa a favore delle società sportive non professionistiche del Friuli Venezia Giulia che disputano i massimi campionati nelle rispettive discipline.

"Nell'ultima omnibus - spiega il consigliere regionale Andrea Ussai, primo firmatario dell'emendamento presentato dal M5S - era stato proposto dal Partito Democratico un finanziamento a favore della Pallamano Trieste. Una posta puntuale che risolveva un caso specifico: noi abbiamo preferito garantire contributi a favore di tutto lo sport di vertice della nostra regione, a dimostrazione che le norme con nome e cognome si possono eliminare una volta per tutte.

"Ci fa piacere che, il giorno dopo il deposito del nostro emendamento, la Giunta ne abbia presentato un altro identico - conclude Ussai -. In questo modo non si va a favorire soltanto una società, sulla base dell'interessamento di questo o quel consigliere, ma diamo la possibilità allo sport di alto livello di avere un importante contributo per un'attività che dà lustro al Friuli Venezia Giulia".



Il consigliere regionale del M5S Andrea Ussai interviene in Aula (foto Acon)