News


FI: Nicoli,contributi a istituti tecnici per attrezzature e laboratori

25.07.2019
18:00
(ACON) Trieste, 25 lug - COM/MPB - "Grazie a un subemendamento che ho proposto, anche gli istituti tecnici del Friuli Venezia Giulia potranno richiedere contributi per nuove attrezzature di laboratorio, adeguamento impiantistica e strutture laboratoriali per migliorare l'aderenza della formazione al mondo del lavoro".

Lo annuncia il presidente del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia, Giuseppe Nicoli. Il subemendamento è stato presentato nell'ambito della discussione dell'articolato del ddl 56 (Assestamento di bilancio).

Con un emendamento del centrodestra, firmato anche dallo stesso Nicoli e dalla forzista Mara Piccin, è stato stanziato un milione 600 mila euro per contributi alle scuole regionali.

Da una parte, i Comuni potranno chiederne per acquistare attrezzature informatiche e didattiche multimediali per le scuole primarie e secondarie di primo grado. Dall'altra, accanto agli istituti professionali, grazie al subemendamento di Nicoli anche quelli tecnici potranno chiedere un contributo per le attrezzature summenzionate.

"Un tassello in più a favore di un'istruzione al passo con le innovazioni tecnologiche - osserva Nicoli - e di un sistema scolastico all'avanguardia, che avvicini gli studenti al mondo del lavoro".



Il consigliere regionale Giuseppe Nicoli (FI)