News


M5S: Ussai, abbattimento barriere architettoniche anche nel 2020

25.07.2019
17:59
(ACON) Trieste, 25 lug - COM/RCM - Via libera, in sede di Assestamento di bilancio, all'emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle che estende al 2020 la possibilità, per l'amministrazione regionale, di finanziare le attività di progettazione e realizzazione degli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche già individuati dai Comuni attraverso gli appositi Piani.

"L'indicazione della Giunta nel Documento di economia e finanza regionale è proprio quella di erogare contributi sull'accessibilità anche il prossimo anno - spiega il consigliere Andrea Ussai, primo firmatario dell'emendamento -. La legge in materia, però, prevede interventi per gli anni 2018 e 2019 senza indicazioni per il 2020, e la norma proposta da noi e votata all'unanimità dall'Aula consente di colmare questa lacuna.

"Ora ci auguriamo - conclude Ussai - che venga approvato un provvedimento che garantisca la stabilità dei finanziamenti per gli anni a venire, come da noi richiesto in un emendamento, purtroppo bocciato".



Il consigliere regionale del M5S Andrea Ussai interviene in Aula (foo Acon)