News


Pd: Bolzonello, su sicurezza progetto pilota usato strumentalmente

25.07.2019
20:03
(ACON) Trieste, 25 lug - COM/CMC - "Il progetto pilota della Giunta per consentire la videoregistrazione dei colloqui dei minori nell'ambito dei procedimenti giudiziali, poteva avere anche aspetti positivi tali da valutare un voto favorevole. Purtroppo come sempre le proposte si fanno spesso per strumentalizzazione politica e con riferimenti forzati a fatti di cronaca. Delusione e arrabbiatura del presidente sono fuori luogo e sfociano nel ridicolo, perché proprio lui ha contribuito con le sue parole, i suoi tweet (alle 17.37 mentre si discuteva in Aula) e con emendamenti dell'ultima ora a impedirci qualsiasi confronto con noi ma anche con professionisti e famiglie".

Lo ha detto il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, intervenendo nel dibattito sul disegno di legge 55 "Assestamento del bilancio per gli anni 2019-2021" in discussione in Aula, a proposito di un emendamento della Giunta che permette la videoregistrazione dei colloqui o delle audizioni di minori nell'ambito di procedimenti giudiziali.

Per Bolzonello, "poteva essere un'occasione per parlare con gli operatori del settore, sia giudiziario che sociale, un'occasione per chiedere cosa serve concretamente per tutelare di più e meglio bambini e famiglie. Purtroppo si è preferito farne una bandiera della Lega, piazzando un subemendamento a sorpresa, senza alcun confronto".



Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)