News


Open FVG: Honsell, un assestamento che non produrrà effetti concreti

25.07.2019
21:52
(ACON) Trieste, 25 lug - COM/CMC - "La Giunta ha venduto l'Aeroporto e con i proventi cosa ha fatto? Ci saremmo immaginati importanti azioni per contrastare la diaspora dei giovani dalla nostra regione, per avviare nuove politiche energetiche e per la riduzione delle emissioni coerentemente con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell'Unione europea, per la creazione di nuovi posti di lavoro, per contrastare le disparità e le emarginazioni, per il lavoro. E invece nulla di significativo".

Ad affermarlo è il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra FVG), che aggiunge: "Fedriga ha deciso di comperare telecamere e sistemi di videosorveglianza per milioni, da mettere in tutti i nidi, asili e case di riposo: questa maggioranza è infatti ancora in piena campagna elettorale e cerca di veicolare insicurezza presso i cittadini, strumentalizzando in modo impulsivo tristi recenti vicende".

"Continuano tristemente - aggiunge Honsell - anche i provvedimenti legislativi che permettono di scavalcare le norme urbanistiche.

"Questo ricchissimo assestamento - conclude - non produrrà effetti concreti, tutte queste risorse sono distribuite a pioggia: vi sono anche 200mila euro a favore di un Convegno di bioetica. Ci limitiamo a segnalare che già con un decimo di quella cifra si può fare un convegno piuttosto ricco".



Il consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell, con Simona Liguori dei Cittadini (foto Acon)