News


Pd: Moretti, urgenza ddl riforma delle Ater una forzatura

26.07.2019
17:52
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/RCM - "La procedura d'urgenza approvata dall'Aula al disegno di legge sulle Ater è stata un blitz, un'inaccettabile forzatura che ha umiliato il Consiglio su una materia importante e delicata al tempo stesso".

Lo pensa Diego Moretti (Pd), intervenuto in IV Commissione consiliare, riunita proprio per la discussione del ddl n. 56 "Ordinamento delle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale, nonché modifiche alla legge regionale 1/2016 in materia di edilizia residenziale pubblica".

"Si sapeva da mesi - rileva il consigliere - che i contratti dei direttori sarebbero scaduti il 31 agosto, mentre la Giunta regionale si muove e si sveglia colpevolmente solo ora con una procedura ingiustificabile".

Moretti ha così espresso il dissenso a nome di tutto il gruppo del Pd e ha preannunciato che tutta la discussione sul merito avverrà in Aula, "per rispetto nei confronti del Consiglio nel suo insieme. Non mancheremo in quel contesto di esprimere le nostre osservazioni e contrarietà".



Il consigliere regionale del Pd Diego Moretti (foto Acon)