News


Pd: Bolzonello, trattamento previdenziale, cdx nel caos sotto scacco M5S

29.07.2019
14:56
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/MPB - "Né il Pd, né altri gruppi di opposizione a parte i M5s, hanno mai dato la disponibilità al ddl n.53, e per quanto ci riguarda non è cambiato nulla dalla commissione all'Aula. Chi dice che esisteva un ampia disponibilità dice una bugia. Oggi assistiamo con grande curiosità al ritiro del provvedimento per mancanza di una condivisione che ha mandato nel caos la maggioranza di centrodestra".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando il ritiro del ddl 53 "Introduzione del trattamento previdenziale calcolato secondo il sistema contributivo" da parte del Gruppo della Lega.

"Nelle differenti dichiarazioni di oggi in Aula è emerso che il passo indietro dei Cinquestelle ha messo in crisi la maggioranza che ha temuto quindi di non avere più la copertura politica.

"Resta solo un fatto evidente: noi i vitalizi li abbiamo eliminati come primo atto della precedente legislatura, questa maggioranza, con il M5s, ha tentato di reintrodurli sin dall'inizio di questa legislatura e se oggi hanno ritirato la legge è proprio perché il resto delle opposizioni, Pd in testa, non ha garantito il voto a favore del provvedimento".



Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)