News


Lega: Bordin-Spagnolo, verso efficace presidio ospedaliero della Bassa

29.07.2019
16:08
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/RCM - "E' stata una grande emozione essere presente all'inaugurazione del reparto materno-infantile di Latisana e alla riapertura del Punto nascita".

A dirlo, la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega). A farle eco è il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, presente pure lui all'inaugurazione: "Reparti nuovi e funzionali, personale qualificato e cortese, strumentalizzazione all'avanguardia fanno emergere la qualità del reparto materno-infantile di Latisana nel quadro regionale. Siamo già al lavoro per valorizzare l'ospedale di Palmanova nell'ottica di realizzare, in sinergia con Latisana, un efficiente presidio ospedaliero nella Bassa Friulana".

"Il reparto materno-infantile dell'ospedale di Latisana -spiegano i due esponenti della Lega - era pronto già nel 2015, ma non era ancora stato inaugurato nè utilizzato. Si tratta di un investimento importante della Regione che risponde alla necessità del territorio. E' stata un'importante battaglia che ha ottenuto l'esito sperato di pieno utilizzo delle strutture già esistenti e soprattutto di programmare un'offerta sanitaria razionale, equa ed efficiente".

Precisano gli esponenti di maggioranza: "L'intera Bassa Friulana è oggi vincitrice perché le due sedi ospedaliere di Latisana e Palmanova ne escono rafforzate, ognuna nelle proprie vocazioni territoriali. E' stato infatti anche firmato, alla presenza dell'assessore regionale alla Salute, Riccardi, il bando di concorso per il primario di anestesia per l'ospedale di Palmanova. Si tratta di un primo passo per il potenziamento della sede ospedaliera della città stellata, come previsto nella legge approvata".



I consiglieri regionali della Lega Bordin e Spagnolo