News


OpenFVG: Honsell, no alla contro-riforma delle Ater del ddl n. 56

29.07.2019
17:53
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/RCM - "Open-Sinistra FVG è contraria alla contro-riforma delle Ater proposta con procedura d'urgenza dal presidente Fedriga: la legge non permette di trattare con maggiore efficacia la riqualificazione degli immobili, non promuove nuove strategie di inclusione e di contrasto alla ghettizzazione e non introduce nulla che possa migliorare la rapidità di servizi e interventi a tutela del diritto alla casa".

Così Furio Honsell, consigliere regionale di Open-Sinistra FVG nonchè relatore di minoranza per l'Aula del disegno di legge n. 56 sull'ordinamento delle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale.

"Il nuovo provvedimento - aggiunge Honsell - fa confluire l'Ater dell'Alto Friuli in quella di Udine: ci si domanda come ciò permetta di rispondere con maggiore puntualità nelle zone disagiate della montagna. Inoltre re-introduce ben 4 Consigli di amministrazione creando nuove poltrone e mettendo i direttori a scavalco: ci si domanda come ciò possa permettere migliore esecutività e non solo clientele".



Il consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell, prende la parola in Aula (foto Acon/RCM)