News


Lega: Boschetti, riforma Ater tutela Alto Friuli

29.07.2019
18:13
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/CMC - "Sfido il centrosinistra a trovare nella legge n. 56 il punto in cui si decreta la chiusura della sede Ater di Tolmezzo. La verità è che continuare ad affermare tali falsità non fa il bene di nessuno: né dei cittadini che attendono una riforma capace di rispondere alle loro esigenze, né dei territori che vengono vessati da questi atteggiamenti assolutamente non costruttivi".

Lo dichiara il consigliere regionale della Lega, Luca Boschetti, intervenendo nel corso del dibattito sul disegno di legge n. 56 "Ordinamento delle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale, nonché modifiche alla legge regionale 1/2016 in materia di edilizia residenziale pubblica".

In particolare, Boschetti aggiunge: "Il centrosinistra non perde occasione per smentire sé stesso, infatti sull'Ater di Tolmezzo si parla di un accorpamento con Udine, indispensabile per garantire la massima efficienza dei servizi, contemplando al contempo il mantenimento dell'operatività della sede Ater dell'Alto Friuli".

"Infine - conclude Boschetti - ho personalmente chiesto all'assessore Pizzimenti che, anche in seguito all'accorpamento Tolmezzo-Udine, il nome della Carnia e dell'Alto Friuli sia ugualmente rappresentato per poter tramandare quel capitale identitario e culturale di cui siamo orgogliosi".



Il consigliere regionale Luca Boschetti (Lega)