News


Pd: Da Giau, completamento terza corsia A4 utile a intera viabilità

01.08.2019
17:35
(ACON) Trieste, 1 ago - COM/RCM - "Siamo soddisfatti che un'opera su cui la Regione, negli anni e nel suo complesso, ha investito molto si stia sviluppando in tempi rapidi. La tecnologia e il capitale umano stanno rendendo concreta una delle più grandi opere infrastrutturali del territorio".

Così Chiara Da Giau (Pd), dopo aver preso parte alla presentazione del primo tratto di terza corsia realizzato e aperto al traffico, dal nodo di interconnessione fra le autostrade A4 e A23 fino a un chilometro dopo l'area di servizio di Gonars.

"L'impegno di tecnici e maestranze a completare anticipatamente i lavori lascia ben sperare nella progressiva attenuazione dei disagi che necessariamente si riversano sulla viabilità ordinaria, non solo nelle zone vicine ai cantieri ma anche lungo l'asse della strada statale 13 nella Destra Tagliamento. Se poi nel 2020 potremo veder completata interamente la terza corsia (oltre agli interventi di Dignano, della circonvallazione di San Vito al Tagliamento e di quella a Sud di Pordenone), la nuova configurazione che assumeranno i flussi veicolari sarà l'elemento dirimente anche per valutare gli altri interventi infrastrutturali che sono ipotizzati, tra cui la Cimpello Sequals".



La consigliera regionale Chiara Da Giau (Pd)