News


Lega: Spagnolo, bene concessione approdi diporto a Comune Lignano

02.08.2019
11:37
(ACON) Trieste, 2 ago - COM/CMC - "Sarà finalmente l'amministrazione locale a fissare i requisiti necessari a individuare i soggetti preferenziali aventi diritto. Il Comune infatti, è in più stretto contatto con il territorio e con i cittadini residenti, conosce la storia dei luoghi e il loro sviluppo e ha conoscenza delle esigenze dei residenti e delle relative necessità e più idonee tutele".

Esprime così soddisfazione la consigliera regionale della Lega Maddalena Spagnolo, in merito alla generalità di Giunta, presentata dall'assessore al Patrimonio Barbara Zilli.

"Il provvedimento - spiega Spagnolo - indica la volontà di trasferire al Comune di Lignano Sabbiadoro la concessione sulle rispettive aree destinate ai posti barca dei residenti, facilitando così l'accesso e la gestione delle pratiche amministrative".

"Si tratta - conclude Spagnolo - di un provvedimento che intende consegnare una competenza importante e delicata al Comune, nell'ottica di tutelare le darsene dei residenti, custodi del territorio, dell'ambiente e delle tradizioni".



La consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega)