News


Pd: Iacop, Giunta sviluppi sinergie con Alig e sostenga Fiera lavoro

06.08.2019
17:06
(ACON) Trieste, 6 ago - COM/MPB - "Anziché seguire i proseliti nazionali per dare speranze di occupazione ai giovani, con nuove figure come i navigator che probabilmente poco conoscono il tessuto produttivo territoriale, la Regione dovrebbe dare seguito a importanti sinergie già esistenti, come la Fiera del lavoro FVG dell'Alig che da anni fornisce risposte concrete, facendo incontrare giovani e imprese. La nuova Agenzia Lavoro&SviluppoImpresa costituita dalla Regione potrebbe essere un concreto mezzo di sostegno a realtà come questa".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop intervenendo sul mancato sostegno della Regione alla Fiera del Lavoro FVG-Convegno Alig, l'Associazione di laureati in ingegneria gestionale dell'Università di Udine.

"Non ci stancheremo di rilanciare l'azione meritoria svolta dall'Alig che in questi anni ha dimostrato di conoscere bene il territorio, le imprese e i giovani, facendo incontrare in maniera concreta domanda e offerta di lavoro. Abbandonare completamente questa strada e abbracciare le dubbie iniziative messe in campo dal governo nazionale è sbagliato. La Fiera del Lavoro FVG non è una passerella per qualcuno che vuole mettersi in evidenza, ma un supporto vero a giovani e imprese, basato sulla conoscenza del tessuto territoriale".



Il consigliere regionale Franco Iacop (Pd)