News


M5S: la crisi di Governo rischia ricadute sul FVG

22.08.2019
13:09
(ACON) Trieste, 22 ago - COM/RCM - "Gli effetti della crisi di Governo voluta dalla Lega rischiano di farsi sentire anche in Friuli Venezia Giulia".

Ne è sicuro il Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale. laria Dal Zovo, Mauro Capozzella, Cristian Sergo e Andrea Ussai non nascondono una certa preoccupazione per il futuro della Regione: "Il presidente Fedriga ci dica dove vuole portare il FVG: da una parte il MoVimento viene accusato di essere partito del 'no', dall'altra però gli unici risultati di questa amministrazione sono stati portati a casa grazie al Governo, dal Patto Tria-Fedriga alla gestione post alluvione, dalla newco in house per la concessione autostradale alle risorse per i cantieri nei Comuni, per citare alcuni esempi.

"Da parte nostra non c'è paura di nulla, tantomeno del giudizio del popolo. Per quanto ci riguarda abbiamo sempre lavorato nell'interesse della comunità, indipentemente dalle percentuali che ci vengono attribuite e dalle diverse maggioranze a livello nazionale e regionale, attraverso un'opposizione responsabile, aggettivo che la Lega ha dimostrato di non conoscere", affermano gli esponenti pentastellati.



Il gruppo consiliare M5S