News


M5S: Capozzella, incalzeremo ancora di più la Giunta Fedriga

25.08.2019
17:20
(ACON) Trieste, 25 ago - COM/RCM - Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Mauro Capozzella tiene a precisare quale sia il suo atteggiamento, e del suo Gruppo, nei confronti della Giunta Fedriga.

"Nelle questioni di mia competenza - precisa dunque Capozzella - ho pazientemente atteso le interlocuzioni in essere tra assessori regionali e Governo. Si tratta di temi importanti e cogenti: la regionalizzazione della scuola, un contenitore o slogan che a tutt'oggi è ancora privo di contenuti, con l'unica certezza rappresentata dal costo che la Regione dovrebbe sobbarcarsi, quantificato in un miliardo di euro; la riforma degli enti locali, arenatasi in un tavolo di lavoro romano; il rilancio dei Centri per l'impiego regionali, verso cui ho dato massima collaborazione.

"Se la disponibilità alla collaborazione e la pazienza di Giobbe non sono state ripagate, nelle questione sopra citate ma non solo - conclude l'esponente pentastellato - incalzeremo come Gruppo consiliare con ancora più forza quella che comunque riteniamo essere una blanda azione di governo regionale".



Il consigliere regionale del M5S Capozzella prende la parola in Aula (foto Acon)