News


Lega: Tosolini, Cda e direttori Ater espressione dei territori

27.08.2019
09:10
(ACON) Trieste, 27 ago - COM/CMC - "Basta con le strumentalizzazioni targate Pd su tematiche importanti come l'edilizia residenziale regionale. Alla loro gestione monocratica e basata unicamente sul mantenimento del potere per la gestione della pubblica amministrazione, abbiamo contrapposto una riforma mirata all'ottimizzazione delle risorse e al miglioramento dell'organizzazione del sistema delle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale (Ater)".

Lo dichiara il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), che aggiunge: "Le nomine che questa amministrazione intende portare avanti per i Cda delle Ater sono espressione dei rispettivi territori, che rappresentano una garanzia per cittadini e amministratori locali in quanto avranno dei riferimenti ai quali esprimere eventuali valutazioni o anche dare degli impulsi affinché vengano portate avanti delle politiche richieste dal territorio stesso.

"Comunque - continua Tosolini - appare quantomeno paradossale che il Pd elargisca lezioni di vita non richieste quando, fino a pochi mesi fa, ha sempre operato imponendo direttori a capo delle Ater che erano espressione di partito e appartenenti alla loro visione politica.

"Il Pd - chiosa il consigliere - continua con un atteggiamento polemico fine a se stesso, che non si rende conto delle reali necessità dei cittadini, ma persegue soltanto gli interessi di partito. Noi invece, operiamo affinché i cittadini ricevano risposte concrete alle loro esigenze e da questo punto di vista l'operatività dei Cda è quanto di più democratico ci possa essere nella gestione della cosa pubblica. L'idea dell'uomo solo al comando che ha contraddistinto la gestione Serracchiani non ci appartiene, così come riteniamo doveroso ristabilire il primato dell'autonomia e della rappresentatività dei territori rispetto alla burocrazia".



Il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega)