News


FdI: Basso, in prima linea per tutelare la sanità del FVG

28.08.2019
16:42
(ACON) Trieste, 28 ago - COM/RCM - "Come è stato più volte ribadito in questi mesi, la riforma sanitaria è in corso di attuazione verso un Piano sanità che dia risposte puntuali e concrete ai bisogni del territorio. Fratelli d'Italia - precisa il consigliere regionale Alessandro Basso - è in prima linea per tutelare la sanità del territorio e gli interessi dei cittadini e, come abbiamo dimostrato nei mesi passati, continueremo a proporre, in accordo con le posizioni dell'assessore regionale Riccardi e della Giunta Fedriga, quelle istanze provenienti dal mandato dei cittadini pordenonesi, affinché vengano garantiti servizi di prim'ordine.

"Molti passi sono già stati fatti, alcune fasi già abbozzate hanno solo bisogno del giusto tempo per ritenersi mature, come sempre succede nella costruzione di un quadro armonico e funzionale, razionale ed efficiente, che colpisca l'obiettivo soddisfacendo tutti i passaggi necessari senza creare disequilibri o scossoni che alterino il livello delle prestazioni".

Continua Basso: "Non mi risulta sia in agenda questa fantomatica bozza di Piano riforma che vedrebbe l'ospedale di San Vito e il suo Punto nascita tagliati fuori, così come altre informazioni che stanno circolando non sono e non possono considerarsi attendibili.

"Sulla sanità - constinua l'esponente di maggioranza - stiamo procedendo e presidiando che tutto sia svolto per il meglio, cercando le soluzioni più equilibrate e idonee a risolvere le lacune che insistono da tempo e le problematiche via via generate di conseguenza negli anni. Inutile e quanto mai dannoso, quindi, creare panico su questioni prive di fondamento e diffuse solamente per avvelenare il pozzo".



Il consigliere regionale di FdI Alessandro Basso mentre interviene in Aula (foto Acon)