News


FI: Piccin, mantenuti impegni su protonterapia a Cro di Aviano

30.08.2019
16:20
(ACON) Trieste, 30 ago - COM/RCM - La consigliera regionale di FI, Mara Piccin, esprime "grande soddisfazione per la deliberazione della Giunta regionale con la quale sono stati assegnati 16 milioni di euro al Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano per l'acquisto del macchinario per la terapia protonica.

"Un risultato per il quale Forza Italia - sottolinea la Piccin - si è spesa per mesi e fa piacere che anche le altre forze politiche, di maggioranza e d'opposizione, ne riconoscano la valenza. Il polo oncologico pordenonese potrà così veder rafforzato il suo ruolo di primo piano a livello nazionale, oltre che regionale.

"È vero - aggiunge la consigliera -, nella partita della sanità serve una condivisione d'intenti. Forza Italia e il centrodestra stanno mantenendo gli impegni con i fatti, non con le chiacchiere. È ora che anche tutta l'opposizione, soprattutto in questo settore, passi dalle critiche sterili, magari basate soltanto su congetture o indiscrezioni, alle proposte concrete".



La consigliera regionale di FI, Mara Piccin, si confronta con l'ass. Riccardi (foto Acon)