News


M5S: politiche regionali per immigrazione, daremo il nostro contributo

31.08.2019
17:32
(ACON) Trieste, 31 ago - COM/RCM - "Nelle dirette social di questi giorni, l'assessore regionale Roberti si dichiara preoccupato per una sicura invasione di migranti con un eventuale Governo giallo-rosso mentre nelle stesse ore arrivano a Trieste più di 100 irregolari e per le vie del centro si verifica l'ennesimo accoltellamento tra richiedenti asilo".

Il commento è del Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale.

"Il tutto dopo che, nell'ultimo anno, la Lega ha avuto la delega all'immigrazione a tutti i livelli istituzionali - proseguono i consiglieri del M5S -. Se non fosse che stiamo parlando di problemi seri, sarebbe da sorridere. Ci uniamo, quindi, al richiamo del presidente Fedriga alla responsabilità e come sempre daremo il nostro contributo per risolvere i problemi.

"Nel video Roberti si vanta della riduzione delle presenze, dovuta ai condivisibili trasferimenti in altre Regioni, ma siamo ancora lontani da riuscire a controllare i flussi - aggiungono i portavoce pentastellati -. Mancano inoltre chiarezza e trasparenza sui dati relativi agli arrivi, con la maggior parte dei cittadini che nell'ultimo anno riferiscono di un aumento del flusso lungo la rotta balcanica. A breve organizzeremo un incontro per raccontare la nostra esperienza in Bosnia, dove siamo andati per cercare di capire i motivi di questo esodo biblico e produrre proposte concrete".



I consiglieri regionali del M5S (foto Acon)