News


Pd: Bolzonello, al FVG serve un futuro, non dannosa tifoseria

02.09.2019
13:52
(ACON) Trieste, 2 set - COM/MPB - "Fedriga, fuori da ogni veste istituzionale, attacca chiunque come fosse un tifoso. E non lo fa solo contro quelli che sono i suoi avversari politici, ma si scaglia anche contro la stampa. Si ricordi che il suo primo dovere dovrebbe essere quello di svolgere il ruolo di presidente di questa Regione. Tutti noi abbiamo bisogno di altro, di un futuro per cittadini e imprese del FVG, non di inutile e dannosa tifoseria".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, commentando le dichiarazioni del presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga in occasione della festa della Lega a Trieste.

"Così come avviene a livello nazionale, anche Fedriga continua, inesorabile da tempo, nel suo tentativo di mettere il bavaglio alla stampa. Prima lo ha fatto con le agenzie della Regione, ora pubblicamente attaccando uno dei principali quotidiani del FVG, proprio mentre parlava di democrazia.

"L'unica cosa che si nota è una deriva in cui si abdica al ruolo istituzionale per lasciare posto a quello partitico, con l'obiettivo di perseguire una propaganda che instilla odio e sfiducia. Poi i suoi gregari danno piena dimostrazione di come, anche e soprattutto con le parole, si possa andare oltre ogni limite, fino a suggerire di "tornare nei boschi per sparare contro i fascisti del Pd".



Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)