News


Lega: Bordin, dal Pd nuovi attacchi strumentali

02.09.2019
16:32
(ACON) Trieste, 2 set - COM/MPB - "Siamo i primi a difendere la liberà di stampa come prima forma di espressione delle libertà civili e nello stesso tempo difendiamo il diritto di critica, espressione della libera manifestazione del pensiero".

Ad affermarlo il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin.

"Sono stupito per l'attacco del capogruppo Bolzonello al presidente Fedriga. La Lega si è sempre contraddistinta per essere movimento di popolo che parte dal popolo e che ne sa cogliere ragioni e sentimenti.

"In questa prima parte di legislatura - continua Bordin - ci siamo battuti e ci batteremo sempre per dare con forza risposte ai nostri cittadini. Per questo motivo non possiamo che esprimere il più profondo dissenso rispetto alle parole del capogruppo Bolzonello, del tutto strumentali in un contesto di dibattito politico ed istituzionale che in questo momento tocca la coscienza e la responsabilità di ogni cittadino.

"La Lega respinge ogni ipotesi violenta ma si batte con la forza della democrazia perché in occasione di crisi sia il popolo a potersi esprimere con il voto. Noi non lo temiamo e crediamo fermamente sia la prima espressione della democrazia", conclude Bordin.



Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)