News


Lega: Slokar, mai il ricorso alla violenza

02.09.2019
16:28
(ACON) Trieste, 2 set - COM/CMC - "Sono sinceramente dispiaciuto che alcune parole, pronunciate in un contesto particolare, all'interno di un'ampia disquisizione tra amici, in una festa di partito, vengano ricondotte a intenzioni violente, ben lontane dal mio modo di essere e di pensare. Riconosco che c'è stata poca chiarezza sui concetti".

Ad affermarlo il consigliere regionale della Lega Danilo Slokar in merito alle polemiche su alcune sue parole riportate oggi dalla stampa.

"Non ricordo di aver pronunciato esattamente quella frase - precisa l'esponente leghista -, ma sono altrettanto sicuro della correttezza del giornalista e quindi non posso che rassicurare che non era mia intenzione istigare nessuno ad alcuna reazione violenta. Chi mi conosce sa che sono una persona pacifica che ha fatto delle battaglie di libertà e di democrazia un vanto in ogni contesto".

"La democrazia è un bene di tutti - conclude Slokar - e in essa tutti hanno legittimità e il voto resta la sua massima espressione".



Il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega)