News


FdI: Basso su riforma sanitaria e situazione Ospedale S.Vito Tagliamento

05.09.2019
19:17
(ACON) Trieste, 5 set - "Come più volte ribadito in questi ultimi giorni, complice l'esternazione di molti esponenti dell'opposizione mezzo stampa, la riforma sanitaria è in corso di attuazione verso un piano sanità che dia risposte puntuali e concrete ai bisogni del territorio - precisa il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Basso -. Il lavoro di noi tutti è teso a tutelare la sanità del territorio e gli interessi dei cittadini, affinché vengano garantiti servizi di prim'ordine. Mi sento dunque di rassicurare quanti hanno avanzato preoccupazione circa il destino del personale operante e la salvaguardia delle eccellenze del territorio, che arricchiscono onoratamente il "contenitore" ospedaliero.

"La nostra attenzione - prosegue Basso - è costantemente focalizzata sul territorio e, con esso, su tutti i centri sanitari che gli danno prestigio, come ad esempio quello di San Vito al Tagliamento. Non è questo il tempo di abbandonarsi ad "indiscrezioni" non fondate, che servono solo ad ingenerare confusioni e malumori tranquillamente evitabili. Le perplessità e le preoccupazione della Destra Tagliamento sulle scelte sanitarie servano solo a tenere l'impegno e l'attenzione alti su una riforma che è gestita da professionisti responsabili e sensibili alle richieste e alle esigenze di personale medico e degli utenti".

Intervengono a tal proposito anche il consigliere comunale di San Vito al Tagliamento Iacopo Chiaruttini e il coordinatore locale di Fratelli d'Italia Guido Guidi: "Facile fare demagogia ed allarmismi su un tema così centrale come la sanità, soprattutto se si tira in ballo l'eccellenza di un presidio come l'ospedale sanvitese. I cittadini di San Vito al Tagliamento possono stare tranquilli: certe petizioni, come quelle ultimamente avanzate dai Cittadini per "salvare" l'ospedale, non hanno alcun senso e i loro presupposti verranno smentiti nei fatti".

Conclude perentoriamente Basso: "Faremo di tutto per fare in modo che l'ospedale di San Vito non venga trascinato nell'agone politico. Probabilmente, questo fantomatico documento di cui si parla e per il quale si stanno raccogliendo le firme era un disegno del passato artatamente messo in circolazione chissà da chi, non certo ascrivibile a questa amministrazione.

"Fratelli d'Italia farà scudo per difendere l'ospedale di San Vito e non permetterà che lo stesso venga utilizzato come merce di scambio per operazioni che hanno fin troppo il sapore già di una campagna elettorale anticipata, tutta giocata all'interno della sinistra, recentemente trasformata degli accordi nazionali".



Il consigliere regionale di FdI Alessandro Basso