News


Lega: Polesello, impugnazione norme sanità questione ideologica

06.09.2019
13:42
(ACON) Trieste, 6 set - COM/MPB - "L'impugnazione della legge regionale n.9/2019 da parte del nuovo governo nazionale è l'ennesima riprova di come questa sinistra sia capace soltanto di iniziative ideologiche, senza alcun intento propositivo e pensate unicamente per distruggere quanto di buono fatto fino ad oggi dal buon governo del presidente Massimiliano Fedriga in Friuli Venezia Giulia".

Arriva secca la replica del consigliere regionale, Simone Polesello, rispetto a quanto affermato dalla consigliera regionale Simona Liguori, che in un recente comunicato stampa ha accolto favorevolmente l'iniziativa dell'Esecutivo nazionale di impugnare la legge n.9 del 08/07/2019 del Friuli Venezia Giulia.

In particolare, Polesello aggiunge: "appare chiaro che l'impugnazione da parte del Governo è l'ennesima ripicca di una sinistra rancorosa, in affanno e incapace di proporre alcunché di costruttivo. Nonostante quanto affermato dalla consigliera Liguori, devo ricordare che, soprattutto rispetto al passato, l'iniziativa politica di questa amministrazione è sempre stata incentrata sul confronto, il dialogo e la condivisione delle politiche proposte. Per cui, a tante belle parole, sarebbe ora che la consigliera Liguori facesse corrispondere i fatti e non soltanto polemiche costruite ad arte su questioni ideologiche e per nulla costruttive.

"Fortunatamente - conclude il consigliere Polesello - in Friuli Venezia Giulia, così come a livello nazionale, i cittadini ci chiedono di non arrenderci e di continuare la nostra battaglia per ridare dignità e futuro ai nostri territori. Questa sinistra potrà arroccarsi nei palazzi o continuare con un atteggiamento polemico e inconcludente, tuttavia, prima o dopo, dovranno affrontare le elezioni e a quel punto il giudizio degli elettori arriverà inesorabile".



Il consigliere Simone Polesello (Lega) (in primo piano)