News


Lega: Bernardis, da Governo attacco ad autonomia FVG

09.09.2019
11:13
(ACON) Trieste, 9 set - COM/CMC - "Se non fosse che a fare certe dichiarazioni è stato il consigliere del Pd, Diego Moretti, mi riterrei anche stupito. Tuttavia, conoscendo il pulpito da cui proviene la predica, non servirebbe nemmeno rispondere a certe illazioni. Comunque, visto il buon governo che la giunta Fedriga e tutto il centrodestra hanno messo in campo per il Friuli Venezia Giulia in questo primo anno, ritengo opportune alcune precisazioni".

Replica così il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, al comunicato stampa rilasciato dall'esponente del Pd, Diego Moretti. In particolare, Bernardis aggiunge: "Dopo il primo Consiglio dei Ministri, come atto iniziale del nuovo Governo, c'è stato un feroce e strumentale attacco all'autonomia del Friuli Venezia Giulia. L'impugnazione della legge 9 è stata solo un attacco politico che, questo sì, evidenzia un atteggiamento nei confronti della nostra Regione fatto di provocazioni e pregiudizi".

"Purtroppo - prosegue Bernardis - il collega Moretti, ancora una volta, dimentica che gli elettori nell'ultimo anno e in ogni tornata elettorale, europee, nazionali e regionali, hanno severamente punito le politiche attuate dal suo Partito. Soltanto grazie ad accordicchi e giochi di palazzo sono riusciti a restare incollati alle poltrone, comunque non potranno scappare dalle elezioni all'infinito e, prima o dopo, dovranno affrontare il giudizio degli elettori".

"Comunque - conclude Bernardis - la nostra iniziativa politica perseguirà pedissequamente il mandato datoci dagli elettori, piaccia o non piaccia agli esponenti di sinistra. Le norme per l'immigrazione in Friuli Venezia Giulia non cambiano, siamo stati eletti anche per tutelare i nostri corregionali e la nostra terra dall'immigrazione incontrollata e intendiamo farlo senza ripensamenti".



Il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega)