News


Lega: Singh, stop a strumentalizzazione ospedale San Vito

09.09.2019
11:46
(ACON) Trieste, 9 set - COM/CMC - "E' miope chi strumentalizza la salute dei cittadini credendo di accrescere i propri consensi. Quanto detto sull'ospedale di San Vito e sul suo punto nascita negli ultimi giorni è servito solo a mostrare che c'è chi lavora per il bene del proprio territorio e chi invece specula sulla salute altrui".

Ad affermarlo il consigliere della Lega, Alfonso Singh che esprime soddisfazione per le rassicurazioni dell'assessore Riccardi sull'ospedale di San Vito al Tagliamento che non corre alcun rischio di essere declassato e sul punto nascita per cui non esiste alcuna ipotesi di chiusura.

"L'assessore Riccardi e la maggioranza - spiega il consigliere della Lega - stanno lavorando in sinergia per una nuova riforma sanitaria che possa superare le gravi lacune di quella attuale e dare così le risposte che i cittadini cercano in materia sanitaria. È importante il metodo scelto con cui sono ascoltate le istanze dei sindaci perché sono i primi cittadini il contatto con il territorio e conoscono la loro realtà".

"I servizi dell'ospedale di San Vito - precisa il consigliere - saranno migliorati ed elevati ancor di più i livelli di sicurezza e qualità. Per quanto riguarda il punto nascita la sua chiusura è stata smentita da chi di dovere e non si capisce come mai qualcuno continui ad alimentare una polemica che non esiste".

"In questa prima parte di legislatura - conclude Singh - è stato fatto molto in materia sanitaria per il pordenonese come la nuova tac dell'ospedale di Spilimbergo, gli investimenti per l'acquisto della strumentazione per la terapia protonica del Cro di Aviano e il nuovo robot chirurgico a Pordenone".



Il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega)